Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Maroni: “A breve tavolo di confronto per facilitare attività della Croce Rossa”


“Accolgo la richiesta di costituzione di un tavolo di confronto che attiveremo subito con gli assessori e con altre realtà competenti, per capire bene quali sono i problemi che voi ponete. Servirà a realizzare un modello unico, unendo le forze”.

12 GEN - “Intendo fare tutto quello che serve, nel rispetto delle regole, per rendere l'attività della Croce Rossa più facile e ancora più efficiente”.

È quanto ha affermato questa mattina il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni incontrando i responsabili, dipendenti e i volontari del presidio regionale della Croce Rossa, a Milano. “Accolgo la richiesta di costituzione di un tavolo di confronto - ha aggiunto - che attiveremo subito con gli assessori e con altre realtà competenti, per capire bene quali sono i problemi che voi ponete. È un'esigenza che sento e che ritengo condivisibile: questo tavolo servirà a realizzare un modello unico, unendo le forze”.

Maroni ha poi ringraziato i volontari, “come governatore, ma anche come cittadino, per quello che fate 24 ore su 24, sette giorni su sette, per tutti i cittadini. Conosco la realtà della Croce Rossa, sia per esperienza diretta, perché mia figlia ha fatto la volontaria, sia per ragioni istituzionali, e ritengo rappresenti un'eccellenza straordinaria, non solo in Lombardia, ma in tutto il mondo, perché ha caratteristiche che la rendono unica: la volontarietà, l'imparzialità e l’umanità”, ha concluso il Governatore.  “Lo spirito di umanità è il motore che vi spinge e che rende la vostra azione insostituibile”.

12 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy