Lutto nell’Asl fiorentina, muore l’oncologa Ilaria Meucci. Il cordoglio dell’assessore Saccardi
La dottoressa è scomparsa stamani alla fine di una crudele malattia. “Ilaria Meucci ha portato l'oncologia fiorentina ad alti livelli. E accanto al valore del medico, c'era sempre, importantissimo, quello umano”.
30 AGO - "Con Ilaria Meucci la sanità toscana perde una professionista di grande valore e una persona di grandissimo spessore umano". L'assessore al diritto alla salute
Stefania Saccardi esprime il suo cordoglio per la morte di
Ilaria Meucci, oncologa della Asl fiorentina, scomparsa stamani alla fine di una crudele malattia. "Ilaria Meucci ha portato l'oncologia fiorentina ad alti livelli - ricorda Stefania Saccardi - E accanto al valore del medico, c'era sempre, importantissimo, quello umano. Ilaria era sempre vicina a tutti i suoi pazienti, che curava con dedizione e generosità. Con la stessa serenità che infondeva ai pazienti, ha affrontato e vissuto fino alla fine la propria malattia".
"Al cordoglio dell'assessore - dice ancora Stefania Saccardi - si aggiunge quello personale. Ilaria era una persona alla quale ero vicina, legata da affetto e amicizia. Appena qualche anno fa avevo celebrato in Palazzo Vecchio le nozze tra lei e Marco Nannini. Al marito Marco, ai fratelli Elisabetta e Piero e a tutti i familiari di Ilaria il mio abbraccio più stretto".
30 agosto 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy