Campania. De Luca si potrà insediare. Tribunale congela la sospensione
Il via libera, in attesa della discussione del ricorso d'urgenza, è stato stabilito dal presidente della prima sezione civile del Tribunale di Napoli per evitare la vanificazione dell'intero risultato elettorale dello scorso maggio e, di conseguenza, la lesione degli altri eletti in consiglio.
02 LUG - Il
presidente della prima sezione civile del Tribunale di Napoli, Gugliemo Cioffi, ha deciso di congelare la sospensione dell’incarico di presidenza del
neo eletto governatore della Campania, Vincenzo De Luca, disposta in base alla legge Severino. La decisione è stata presa in attesa che venga discusso il ricorso d'urgenza presentato dal Governatore contro la sospensione. A motivarla è stata la volontà di Cioffi di evitare la vanificazione dell'intero risultato elettorale dello scorso maggio e, di conseguenza, la lesione degli altri eletti in consiglio.
Ora, e fino a che non dovesse eventualmente essere bocciato il suo ricorso, Vincenzo De Luca potrà quindi insediarsi a Palazzo Santa Lucia, costituire la giunta regionale, firmare gli atti e cominciare, in sintesi, a fare il presidente della Regione Campania.
02 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy