toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Osteriche. Eletti il nuovo comitato centrale e il collegio dei revisori dei conti della Fnopo

immagine 21 febbraio - Le 11 componenti elette guideranno la Federazione per il triennio 2018- 2020 “Siamo certe che il nuovo Comitato centrale nato da queste elezioni sarà in grado di lavorare in maniera coesa per rispondere ai bisogni delle donne, delle coppie e della comunità, oltre che rappresentare le 22mila ostetriche italiane”
Si rinnovano il Comitato centrale e il Collegio dei revisori dei conti della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica, Fnopo, (ex Fnoco), che rappresenterà le 22mila professioniste italiane per il triennio 2018- 2020. A votare sono state le Presidenti dei 66 Ordini.
 
Dallo scrutinio il nuovo Comitato centrale, composto da 7 membri, risulta così costituito: Coluzzi Marilisa, Rinaldi Iolanda, Vaccari Silvia Maria Vicario, (tutte riconfermate alla carica della FNOPO), Di Matteo Cinzia, Masé Caterina eTraupe Martha, queste ultime new entry.
 
Per il Collegio dei revisori dei conti sono stati eletti quali membri effettivi: Taverna Rosaria, Trinchese Michele eTurazza Gianna (riconfermata). Infine, la supplente Summa Maria (riconfermata).
 
 “La riconferma della nostra squadra, che ha diretto la Fnco e traghettato la Federazione alla sua nuova denominazione Fnopo, non può che renderci felici – hanno commentato a caldo le componenti del Comitato centrale riconfermate – siamo certe che il nuovo Comitato centrale nato da queste elezioni sarà in grado di lavorare in maniera coesa per rispondere ai bisogni delle donne, delle coppie e della comunità, oltre che rappresentare le 22mila ostetriche italiane. Il prossimo triennio sarà una preziosa occasione per continuare a lavorare e portare a termine quanto già iniziato con la piena collaborazione dei tre nuovi componenti”.
 
“Siamo emozionate per questo risultato – hanno detto le nuove elette ai vertici della Fnopo, Comitato centrale e Collegio dei revisori dei conti -. Per noi inizia da subito una lunga sfida durante la quale cercheremo di fare al meglio quello per cui siamo stati eletti come componenti del Comitato centrale e di revisori dei Conti. Infine un grazie a chi ci ha votato per la fiducia che ci è stata dimostrata”.
 
21 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata