Brescia. Nel giro di pochi giorni deceduti tre neonati. Grillo invia i Nas: “Necessario fare chiarezza”
I casi verificatisi agli Spedali Civili della città lombarda. Grillo: “Cordoglio per la morte dei tre neonati. Inviati i Nas e avviata ispezione ministeriale per fare chiarezza e capire se ci sia correlazione tra i diversi casi”.
06 GEN - Ieri agli Spedali Civili di Brescia è morto il piccolo Marco, nato prematuro un mese fa. Si tratta del terzo neonato morto nella stessa struttura in pochi giorni. “È necessario fare chiarezza per capire se ci sia correlazione tra i diversi casi. Proprio per questo sto inviando gli ispettori del ministero per andare a fondo della questione”, spiega il ministro della Salute,
Giulia Grillo.
I Carabinieri del Nas sono già sul posto per verificare la situazione e nei prossimi giorni ci sarà un'ispezione ministeriale.
“Dobbiamo capire cosa ha portato alla morte di questi piccolissimi pazienti in pochi giorni. Lo dobbiamo a questi bambini che non hanno fatto in tempo ad affacciarsi alla vita, ai loro familiari che abbraccio in questo momento di dolore, e anche a chi lavora con impegno e serietà ogni giorno in una struttura eccellente com’è l’ospedale bresciano” conclude il ministro.
06 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy