Lombardia. Sarà Giovanni Daverio il nuovo Dg sanità della Regione
La nomina sarà ufficializzata la prossima settimana dalla Giunta. Maroni: “Scelto perché uno dei massimi esperti nel socio-sanitario”. Daverio sostituirà l’attuale Dg Walter Bergamaschi in carica dal 2013. In arrivo anche la nomina di un vice direttore vicario.
23 APR -
Giovanni Daverio sarà il nuovo Dg sanità della Regione. La conferma è arrivata dal presidente
Roberto Maroni: “Mi spiace che il dottor Bergamaschi abbia scelto di cambiare, l’avrei tenuto volentieri, ma capisco la sua necessità. Ho scelto Daverio non solo perché è bravissimo ma anche perché è uno dei massimi esperti in Italia del settore socio-sanitario. La fusione che abbiamo fatto tra sociale e sanitario merita un’attenzione particolare”.
Daverio sostituirà l’attuale Dg
Walter Bergamaschi in carica dal 2013 che si è dimesso per ricoprire il ruolo di direttore generale dell'Università degli Studi di Milano.
Daverio è considerato un fedelissimo del governatore che aveva "seguito" anche al ministero del lavoro“. Già direttore generale dell'Asl di Varese, e direttore generale dell'assessorato al welfare. L’ufficialità della nomina il prossimo 29 aprile nella riunione della Giunta.
"Voglio poi nominare un vice direttore vicario - ha aggiunto Maroni - che dovrà invece avere la conoscenza e la competenza specifica sulle strutture ospedaliere: sarà un 'ticket'. Non nomineremo però già anche il vice direttore il 29, perché lascio ai direttori generali la responsabilità di scegliersi il vicario e la squadra".
23 aprile 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy