Coronavirus. Lazio, M5S chiede alla Regione di chiudere negozi per weekend Pasqua
Il timore è che “gli sforzi e i sacrifici, economici ed affettivi, fatti finora da tutta la comunità per rispettare le misure di distanziamento” possano essere “vanificati”. Ma per la capogruppo Roberta Lombardi è anche importante che questa Pasqua sia “diversa” e “da vivere con maggiore semplicità ed essenzialità nell’intimità famigliare, anche per i commercianti”.
07 APR - Chiudere tutti i negozi nel weekend di Pasqua. È quanto chiede alla Regione Lazio la consigliera del M5S e capogruppo del Movimento,
Roberta Lombardi. “Gli sforzi e i sacrifici, economici ed affettivi, fatti finora da tutta la comunità per rispettare le misure di distanziamento sociale e la tutela della salute pubblica non devono essere vanificati nelle azioni di contrasto all'emergenza coronavirus. Pertanto, proprio perché i dati diramati negli ultimi giorni dalla Giunta, ci dicono che anche nel Lazio i contagi sono in lieve calo, è fondamentale continuare a tenere alta la guardia e a mettere in atto tutte le misure necessarie, soprattutto per le prossime festività pasquali. Per questo mi auguro che la Regione disponga la chiusura di tutte le attività commerciali nel prossimo fine settimana di Pasqua e Pasquetta, domenica 12 e lunedì 13 aprile”, afferma in una nota.
Ma per Lombardi c’è anche un altro motivo per chiudere i negozi nel weekend di Pasqua. “Quest’anno - spiega nella nota - sarà una Pasqua diversa, da vivere con maggiore semplicità ed essenzialità nell’intimità famigliare, anche per gli stessi commercianti che potranno così usufruire dello stop festivo per riposarsi e trascorrere un po’ di tempo con i propri cari”.
07 aprile 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy