Lazio. Joseph Polimeni nominato commissario del Policlinico Umberto I di Roma
L’ex commissario ad acta della Campania è stato nominato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La scelta, spiega la Regione, è stata fatta d’intesa con il Rettore dell’università Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio. Polimeni succede al Dg Domenico Alessio, il cui operato è stato al centro di numerose contestazioni da parte dei sindacati.
29 AGO - Via
Domenico Alessio, avanti
Joseph Polimeni. Il presidente della Regione Lazio,
Nicola Zingaretti, “d’intesa con il Rettore dell’università Sapienza di Roma,
Eugenio Gaudio”, ha infatti nominato l’ex commissario ad acta della Campania commissario del Policlinico, sancendo l’uscita del dg Alessio, il cui operato era stato fortemente contestato dai sindacati e oggetto di richiamo anche da parte della Regione (l
’ultimo caso alla fine di luglio).
Ad annunciare la nomina di Polimeni è una nota della Regione nella quale si esprimono nei confronti dell’ex dg Alessio “i sinceri apprezzamenti per il lavoro svolto e la cui esperienza e professionalità rimarranno al servizio dell’Istituzione regionale”.
Polimeni, nominato a seguito della DGR 536 del 9/08/2017, è presente nella short list degli idonei all’incarico di direttore generale.
Nato a New York, Polimeni è stato Direttore sanitario dell’azienda ospedaliera universitaria di Siena, Commissario governativo ad acta per la prosecuzione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania (incarico dal quale si era dimesso lo scorso marzo), Direttore Generale della Asl 2 di Lucca.
29 agosto 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy