Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Biotestamento. Nasce gruppo di lavoro sulle Dat


Al fine di fornire il proprio sostegno e alimentare il dibattito parlamentare nell'ottica del miglioramento del provvedimento nasce il gruppo di lavoro sulle disposizioni anticipate di trattamento (Dat). Lo annuncia Giuseppe Mazzucchiello, presidente di Valore Uomo, hanno aderito i medici legali del Sismel e il gruppo di sostegno dell'associazione Amici Guido Stanziani.

05 LUG - “E’ stato costituito il gruppo di lavoro sulle disposizioni anticipate di trattamento con l’obiettivo di fornire ogni tipo di contributo, non solo scientifico, al legislatore e agli organi ministeriali relativamente alla proposta di legge sul biotestamento, che in discussione al Senato”. Ad annunciarlo, è Giuseppe Mazzucchiello, presidente dell’Associazione Valore Uomo che promuove l’iniziativa.

“Al progetto, oltre ai nostri  giuristi specializzati nelle tematiche del danno alla persona, hanno aderito i medici legali del Sismel, rappresentati da Paolo Arbarello, Giovanni Liguori e Alberto Bellocco, e il gruppo degli esperti di amministrazione di sostegno dell’associazione “Amici Guido Stanziani”, guidati da Carlo Ronco - ha spiegato Mazzucchiello - Riteniamo che queste siano le tre figure professionali intorno alle quali doveva essere costruito il testo del disegno di legge sulle disposizioni anticipate di trattamento”.

“Intendiamo fornire il nostro sostegno e alimentare il dibattito parlamentare nell’ottica del miglioramento del provvedimento”, ha concluso il presidente Mazzucchiello.

05 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy