Manifestazione del 27 ottobre. L'adesione di Riccardo Nencini
di Riccardo Nencini
Il messaggio del segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, per la manifestazione del 27 ottobre 2012 “Diritto alla cura, diritto a curare”. "La salute rappresenta insieme all’istruzione, alla sicurezza e all’ambiente, uno dei pilastri del welfare nella Carta d’Intenti per l’Italia Bene Comune"
17 OTT - Il Partito socialista Italiano è da sempre impegnato nella costruzione di una società retta da valori di libertà, di uguaglianza, di solidarietà e di progresso. Valori che non possono prescindere dal diritto fondamentale della tutela della salute, a carattere pubblico ed universale.
La prima pietra del servizio sanitario nazionale fu posta dal Ministro della Sanità socialista Luigi Mariotti che nel 1968, nonostante diverse e forti resistenze, riformò profondamente il sistema ospedaliero italiano, trasformando gli ospedali in enti pubblici sulla base dei principi universalistici del welfare portati avanti dal PSI.
La salute rappresenta insieme all’istruzione, alla sicurezza e all’ambiente, uno dei pilastri del welfare nella Carta d’Intenti per l’Italia Bene Comune, sottoscritta dal Partito Socialista Italiano insieme al Partito Democratico e a Sinistra Ecologia e Libertà.
Per tutto ciò condividiamo le ragioni della manifestazione del 27 ottobre a Roma ben sintetizzate nello slogan “ Diritto alla cura. Diritto a curare”. I socialisti sono con voi.
Riccardo Nencini
17 ottobre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy