Vaccini Covid. Ministero e Regioni smentiscono bozza intesa con medici di famiglia
di L.F.
Precisazione di Salute e Regioni che informano di non aver licenziato nessuna bozza di accordo. “Solo nei prossimi giorni, a lavoro ultimato, il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni trasmetteranno una articolata proposta a tutte le organizzazioni sindacali”.
05 FEB - Si cerca di trovare la quadra sul Protocollo d’Intesa tra Governo e Regioni e i sindacati dei medici di famiglia per il loro coinvolgimento nella campagna vaccinale. Ma come al solito, arrivare ad un accordo, come già accaduto sui test sierologici per la scuola e i tamponi antigenici non è affatto semplice.
Rispetto alla
prima bozza da noi pubblicata (e che ci è stata inviata da più fonti presenti al tavolo) il Ministero della Salute e le Regioni oggi infatti evidenziano di “non aver 'licenziato' alcuna proposta di bozza di accordo con i medici di famiglia per la campagna di vaccinazione. Solo nei prossimi giorni, a lavoro ultimato, il ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni trasmetteranno una articolata proposta a tutte le organizzazioni sindacali”.
Un giallo, quindi, che segnala in ogni caso come, a oltre un mese dall’avvio della campagna vaccinale, l’accordo con i medici di famiglia non sia ancora stato sottoscritto.
L.F.
05 febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy