Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 GENNAIO 2025
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Commissione Affari costituzionali del Senato approva all’unanimità l’istituzione della “Giornata dei camici bianchi”. Si celebrerà il 20 febbraio di ogni anno


Ne danno annuncio i senatori del gruppo del PD. L'approvazione è avvenuta in sede deliberante e quindi non dovrà passare per l'Aula. Ora il testo del ddl che istituisce la Giornata per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio di medici, infermieri, operatori e volontari in ambito sanitario, sociosanitario e socioassistenziale, nel corso della pandemia da Coronavirus, passa alla Camera per il sì definitivo. IL TESTO.

28 MAG - "La Commissione Affari costituzionali del Senato ha appena approvato all'unanimità, in sede deliberante e in prima lettura, un disegno di legge di iniziativa parlamentare per l'istituzione della Giornata nazionale dei Camici bianchi, per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio di medici, infermieri, operatori e volontari in ambito sanitario, sociosanitario e socioassistenziale, nel corso della pandemia da Coronavirus. E' un riconoscimento dovuto, per il quale esprimiamo soddisfazione e orgoglio", l'annuncio lo hanno dato per primi il senatore Andrea Marcucci, presidente del gruppo del Pd e il senatore Dario Parrini, capogruppo dem nella prima Commissione.
 
Il Ddl approvato è stato sottoscritto da tutti i capigruppo: Bernini (Forza Italia), Ciriani (Fratelli d'Italia), De Petris (Gruppo Misto), Faraone (Italia Viva), Marcucci PD), Perilli (5 Stelle), Romeo (Lega) e Unterberger (Autonomie).
 
La giornata, come spiegato all'articolo 1 del provvedimento, è stata istituita come "momento per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus nell'anno 2020".

28 maggio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy