Manager sanità. M5S: “Incardinato in Commissione al Senato Ddl per allontanare mano dei partiti”
Lo ha annunciato il presidente della Commissione Sanità Sileri, augurandosi che "il testo giunga al più preso all'approvazione". L'obiettivo del provvedimento, spiega la prima firmataria Castellone, "è allontanare la mano dei partiti dalla sanità. Dopo i fatti gravissimi accaduti in Umbria è urgente intervenire quanto prima per scardinare un sistema legato pericolosamente a doppio nodo con la politica".
17 APR - È stato incardinato in Commissione Igiene e Sanità il ddl per cambiare i criteri di nomina dei dirigenti sanitari. Lo annuncia il senatore del Movimento 5 Stelle,
Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione.
L'obiettivo, gli fa eco la
prima firmataria del ddl, la senatrice
Maria Domenica Castellone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione, "è allontanare la mano dei partiti dalla sanità. Dopo i fatti gravissimi accaduti in Umbria è urgente intervenire quanto prima per scardinare un sistema legato pericolosamente a doppio nodo con la politica, nei suoi aspetti più beceri. Con questo provvedimento cambieremo i criteri di nomina dei dirigenti sanitari che dovranno esser scelti su base meritocratica e non certo politica".
Mi auguro, conclude Sileri, "che in Commissione la discussione possa essere costruttiva e che il testo giunga al più presto all'approvazione".
17 aprile 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy