Linee guida pratiche radiologiche. Il testo delle polemiche in Gazzetta
Pubblicato il documento che ha suscitato la forte reazione contraria del Tsrm con i criteri di riferimento che consentono di caratterizzare la prestazione sanitaria con la pratica radiologica, e forniscono raccomandazioni e indicazioni operative ai prescriventi. In Gazzetta anche il decreto con rinnovo dell’autorizzazione all’Iss per il rilascio della certificazione Ce di conformità dei dispositivi medici.
09 NOV - Pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le ‘Linee guida per le procedure inerenti le pratiche radiologiche clinicamente sperimentate’ previste dall’art. 6 del Dlgs 187/2000. Il documento fissa “i criteri di riferimento che consentono di caratterizzare la prestazione sanitaria con la pratica radiologica, e forniscono raccomandazioni e indicazioni operative ai prescriventi, nonché indicazioni utili a meglio precisare funzioni e responsabilità del Medico prescrivente, del Medico radiologo, del TSRM e del Fisico medico, come previste dal decreto legislativo n. 187/2000 e dai rispettivi profili professionali”.
Sempre in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto dirigenziale del Ministero della Salute e dello Sviluppo economico con il “rinnovo ed estensione dell’autorizzazione (5 anni) all’organismo Istituto superiore di sanità, in Roma, al rilascio della certificazione CE di rispondenza della conformità dei dispositivi medico-diagnostici in vitro”.
09 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy