Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Decreto Balduzzi. Cisl: "Evanescente e senza confronto con sindacato"


“Non coglie affatto i veri problemi che riguardano i lavoratori, i cittadini ed i pensionati e che incombono sull'intero settore”, affermano Cerrito (Cisl), Faverin (Fp-Cisl) e Bonfanti (Fnp-Cisl), che criticano anche la “totale assenza di ogni confronto con il sindacato confederale”.

28 AGO - "Ci troviamo di fronte all'ennesimo piano di intervento sulla sanità che non coglie affatto i veri problemi che riguardano i lavoratori, i cittadini ed i pensionati e che incombono sull'intero settore. Tutto ciò viene proposto in totale assenza di confronto con il sindacato confederale, i lavoratori della sanità e l'utenza, su cui sta pesando l'aggravio dei costi e la disorganizzazione crescente". Così, in una nota congiunta, Pietro Cerrito, Segretario Confederale Cisl, Giovanni Faverin, Segretario Generale Fp-Cisl e Ermenegildo Bonfanti, Segretario Generale Fnp-Cisl, commentano il Decreto Balduzzi.

Si tratta, spiegano i sindacalisti, di un settore “sovraccarico di lavoro per tutto il personale medico e paramedico, con il blocco del turn-over, la mancata definizione per gli accorpamenti dei reparti e degli ospedali e l'assenza di indicazioni su quel buco nero legato all'acquisto di beni e servizi su cui gravano i veri costi improbi della sanità".

"Infine - continuano - questa proposta risibile dell'aumento delle bevande gassate per finanziare il Fondo della non-autosufficienza. Ci troviamo di fronte all'ennesimo scoop mediatico, in cui invece di confrontarsi con noi per un piano strutturale di intervento per la non- autosufficienza - che sarà la grande emergenza dei prossimi anni - si preferisce l'evanescenza di una proposta affidata alle bollicine"
 

28 agosto 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy