Ass. Coscioni: “De Biasi mandi subito in Aula il biotestamento”
25 LUG -
Marco Cappato e
Filomena Gallo dell’Associazione Luca Coscioni, chiedono alla relatrice del disegno di legge sul testamento biologico di inviare subito il testo all’Aula. La legge sul biotestamento sarebbe dovuta arrivare in Aula oggi al Senato, ma anche questa scadenza non è stata mantenuta. A fronte dell’ostruzionismo con 3.000 emendamenti su un testo che passerebbe solo senza modifiche, la relatrice al Senato
Emilia Grazia De Biasi ha lanciato ieri l’unica proposta che può evitare che anni di lavoro parlamentare vadano in fumo: “Se il numero degli emendamenti resterà tale – ha detto De Biasi ieri alle agenzie – propongo di andare direttamente in Aula senza il mandato del relatore, per passare cioè ad un esame degli emendamenti direttamente da parte dell’Aula”.
“Bene: è questa la strada da seguire! – dichiarazione di Filomena Gallo e Marco Cappato, a nome dell’Associazione Luca Coscioni – Visto però che è ormai scontato che i 3.000 emendamenti non saranno mai ritirati, non c’è davvero alcun motivo per perdere altre due settimane di lavoro d’Aula e aspettare settembre: come Associazione Luca Coscioni chiediamo di raccogliere il video-appello formulato ieri dalla nostra Co-Presidente Mina Welby e invitiamo la Presidente De Biasi a mandare direttamente in aula il testo oggi stesso, per consentire che la discussione e votazione sia incardinata prima della pausa estiva”.
25 luglio 2017
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy