Cimo: “Ora niente intoppi nella sua applicazione corretta”
01 MAR - “Siamo soddisfatti per l'approvazione definitiva della legge sulla responsabilità professionale. E' una norma che tutti i Medici attendevano da tempo perché nasce dalla necessità di dare una regola all'esplosione del contenzioso, a cui abbiamo assistito negli ultimi anni e alle applicazioni distorsive delle norme vigenti”, così la Cimo.
“Cimo aveva iniziato agli inizi degli anni 2000 a porre la questione a politici e istituzioni ma il problema è sempre stato sottovalutato, facendo arenare i vari tentativi di sensibilizzazione. Dobbiamo dare atto al Ministro Lorenzin – scrive il sindacato nella nota - di essersi fatta carico della questione istituendo una commissione ministeriale i cui risultati sono stati consegnati alla Commissione Sanità della Camera a fine luglio 2015 favorendo la riunificazione dei vari PDL in un’unica proposta. Ringraziamo anche il relatore della legge, l’on. Federico Gelli che è riuscito, tra mille difficoltà ed azioni ostruttive, a portarla avanti”.
Il sindacato chiude il suo commento con l’augurio “che non vi siano intoppi e distorsioni nella corretta applicazione della legge, nel rispetto dei principi ai quali il Parlamento si è inspirato”.
01 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy