Anelli (Fnomceo): “Grazie per quello che avete fatto nell’emergenza Covid, e che sempre fate”
04 GIU - “Auguri ai medici e agli operatori del Corpo Sanitario dell’Esercito, che festeggiano oggi il loro 188esimo anniversario. Un grazie a loro e a tutti i colleghi del Comparto difesa e sicurezza per l’impegno, il sacrificio e il sostegno fornito al Servizio sanitario nazionale durante tutta la pandemia di Covid. Grazie per quanto fatto nell’emergenza così come in condizioni normali e nell’ambito delle numerose missioni internazionali di pace”. A parlare è il presidente della Fnomceo,
FIlippo Anelli, che ha ricordato l’anniversario in chiusura del Comitato Centrale svoltosi oggi. Il prossimo 11 giugno si riunirà, per la prima volta dopo le elezioni, il Gruppo di Lavoro che la Federazione ha voluto dedicare proprio alla Sanità militare.
“Ringraziamo in particolare il Corpo sanitario dell’Esercito per l'allestimento in tempi record di ospedali da campo a Crema e a Piacenza, per le cure prestate nei Centri ospedalieri Militare di Milano e Taranto, e nel Policlinico Militare del Celio a Roma, nel Centro Sportivo olimpico presso la Cecchignola, sempre a Roma. Per il supporto prestato dai medici militari a favore dei colleghi del Servizio Sanitario Nazionale – continua Anelli -. Ora, per il sostegno alla campagna vaccinale, per la realizzazione dei centri della Difesa e per l’impiego dei team mobili, che raggiungono e vaccinano i soggetti più fragili. Un grazie particolare al Tenente Generale Nicola Sebastiani, Ispettore Generale della Sanità Militare, per l’impegno e la vicinanza, ancora più forti in questo ultimo anno e mezzo”.
04 giugno 2021
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy