COVID. ALLE 18 INCONTRO GOVERNO-REGIONI SU NUOVE MISURE
Sul tavolo le nuove norme per frenare la quarta ondata. Per il Governo saranno presenti il Ministro della Salute, Roberto Speranza, la Ministra degli Affari regionali Maria Stella Gelmini e il sottosegretario Roberto Garofoli.
SPERANZA: DAL 1 DICEMBRE TERZA DOSE ANCHE PER OVER 40
DRAGHI: "QUANDO SARÀ IL MIO TURNO MI VACCINERÒ CON ASTRAZENECA. MIO FIGLIO GIÀ L'HA FATTO A LONDRA"
CORONAVIRUS. DUE CASI CONFERMATI IN ITALIA
Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte
QUOTIDIANO SANITÀ AUGURA BUONE FESTE AI SUOI LETTORI
In occasione delle festività natalizie e di fine anno gli aggiornamenti quotidiani del notiziario e l'invio della newsletter sono sospesi. Riprenderanno il giorno 7 gennaio 2020.
OK DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI AL CONTRATTO DEI MEDICI E DELLA DIRIGENZA SANITARIA
QUOTIDIANO SANITÀ SOSPENDE I SUOI AGGIORNAMENTI PER LA PAUSA ESTIVA. CI RIVEDIAMO IL 26 AGOSTO
SOSPESO LO SCIOPERO DEI MEDICI DEL 25 GENNAIO
I sindcati della dirigenza medica e sanitaria del Ssn hanno sospeso lo sciopero indetto per il 25 gennaio. Questo l'esito dell'incontro tenutosi oggi con il Ministro della Salute, Giulia Grillo. In ogni caso i sindacati confermano lo stato d'agitazione.
QUOTIDIANO SANITÀ SOSPENDE I SUOI AGGIORNAMENTI PER LE FESTIVITÀ DI FINE ANNO. CI RIVEDIAMO IL 2 GENNAIO. BUON 2019 A TUTTI I NOSTRI LETTORI!
VACCINI. GRILLO: “TERMINE 10 LUGLIO NON È PERENTORIO PER ACCESSO A SCUOLA”
“Il termine 10 luglio non è perentorio per accesso a scuola e autocertificazione potrà essere presentata anche dopo”. Così il Ministro della Salute Giulia Grillo durante la conferenza stampa di presentazione della nuova circolare sui vaccini.
GOVERNO, CONTE OTTIENE LA FIDUCIA AL SENATO, 171 SÌ, 117 NO E 25 ASTENUTI
RAGGIUNTO L'ACCORDO DI GOVERNO TRA MOVIMENTO 5 STELLE E LEGA
CONTE: "SARÒ L'AVVOCATO DIFENSORE DEL POPOLO ITALIANO"
Lo ha detto oggi Giuseppe Conte, nella sua prima comunicazione alla stampa dopo aver ricevuto l'incarico di formare il Governo dal presdiente Mattarella.
MATTARELLA CONFERISCE INCARICO A CONTE
SALVINI: "O SI CAMBIA O SI VOTA"
"Noi abbiamo fatto tutto il lavoro e gli sforzi possibili, siamo pronti. Non c’è tempo da perdere: o si cambia l’Italia, o si vota", così Matteo Salvini su facebook.
DI MAIO: "È CONTE IL NOME INDICATO A MATTARELLA. ERA NELLA MIA SQUADRA, LO HANNO VOTATO 11 MILIONI DI ITALIANI"
"Conte sarà premier del governo politico", lo ha detto Luigi Di Maio dopo il colloquio con il Capo dello Stato, lontano dalle telecamere piazzate per la conferenza stampa. "Sono molto orgoglioso di questo nome perché è la sintesi del movimento Cinquestelle. Non vesserà il popolo italiano. Non è stato eletto? Era nella mia squadra, lo hanno votato 11 milioni di italiani".
DI MAIO: "INDICATO IL NOME DEL PREMIER AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. SARÀ UN GOVERNO POLITICO E INASPETTATO"
SABATO E DOMENICA PROSSIMA REFERENDUM DELLA LEGA SUL PROGRAMMA DI GOVERNO
"Sabato 19 e domenica 20 maggio referendum della Lega sul programma di governo. Ai gazebo che saranno nelle piazze d'Italia potranno votare tutti. Tra i punti principali l'abolizione della legge Fornero, nuove regole per l'immigrazione, legittima difesa, Flat Tax, riformulazione dei trattati europei". Lo annuncia una nota della Lega.