Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Ausl Modena. Pagamenti ai dipendenti, Bonaccini: “Ci sono le condizioni per soluzione positiva e in tempi stretti”

Il governatore fa sapere che assessorato alla salute e Ausl hanno concluso l’istruttoria su tutti rilievi mossi dal Mef. “Riteniamo vi siano le condizioni per sbloccare la situazione e assicurare il pagamento del salario accessorio ai lavoratori, Ora La Direzione generale della Ausl e i sindacati si riuniscano al più presto per raggiungere l'intesa”.

31 OTT - “L'Assessorato alle Politiche per la salute ha affiancato la Direzione generale della Ausl in una approfondita istruttoria su tutti rilievi mossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e riteniamo vi siano le condizioni perché si possa sbloccare la situazione in tempi molto stretti e certi, assicurando il pagamento del salario accessorio ai lavoratori”.
 
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, interviene con una nota in merito al premio di produttività del personale della Ausl di Modena, al momento sospeso.

“Da subito – spiega il Governatore - abbiamo preso atto del problema che si era creato alla Ausl di Modena e ci siamo messi all'opera per risolverlo. Lo dico con un doppio rammarico: sia per i tanti lavoratori coinvolti, che quotidianamente prestano servizio con grande professionalità e i cui diritti vanno tutelati, sia perché non possono essere messe a rischio le prestazioni sanitarie per pazienti e cittadini”.

L’auspicio di Bonaccini è che ora “la Direzione generale della Ausl di Modena e i sindacati si riuniscano tempestivamente per raggiungere l’intesa che riapra l’erogazione dei soldi ai lavoratori, nel pieno rispetto delle norme e partendo da ciò che non può essere messo in discussione: la salvaguardia dei diritti dei lavoratori, che non possono subire alcuna penalizzazione, soprattutto- chiude il presidente della Regione- in un comparto come quello della sanità, al servizio dell’intera comunità regionale”.

31 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy