Cyberbullismo. La vignetta di Bruno Bozzetto per l’Ordine degli Psicologi della Lombardia
L’iniziativa per sensibilizzazione sul tema. E si ricorda che “l’intervento psicologico è fondamentale per dare un supporto concreto alle vittime”, mentre “nei confronti di chi compie atti di violenza, la terapia psicologica offre strumenti per gestire aggressività e comportamenti devianti”.
16 SET -
“Filmatemi! Così mostrerò a tutti la mia potenza di cyberbullo!”. “…ma vedranno solo la demenza di un cyberverme”. Recita così la vignetta che
Bruno Bozzetto ha realizzato contro il cyberbullismo su richiesta dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (vedi immagine a fondo pagina). Un’iniziativa per sensibilizzare sul tema. La vignetta, spiega l’Ordine in una nota, rientra in una serie di raffigurazioni per sensibilizzazione sui temi della ‘psicologia attuale’.
Quando si tratta di violenza e bullismo, in particolare, l’Ordine degli psicologi della Lombardia ricorda come “l’intervento psicologico è fondamentale per dare un supporto concreto alle vittime, che possono manifestare disturbi quali l’ansia, la depressione e la perdita di fiducia in sé. Nei confronti di chi compie atti di violenza, la terapia psicologica offre, invece, strumenti per gestire aggressività e comportamenti devianti”.
16 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy