Bersani. Nessun ministro del Governo Monti nelle liste Pd
Lo ha detto oggi il segretario del Pd rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa per la presentazione della candidatura di Piero Grasso. “Proporrò alla direzione di non candidare nessun ministro. Serve coerenza”. Tra i nomi che erano circolati Profumo, Barca e Balduzzi.
28 DIC - Da giorni girano voci su possibili candidature nelle liste del Pd di alcuni ministri del Governo Monti (Profumo, Barca e Balduzzi tra i nomi circolanti) ma questa possibilità sembra sfumata dopo le parole pronunciate oggi dal segretario del partito Pier Luigi Bersani nel corso della conferenza stampa in cui è stata ufficializzata la candidatura del Procuratore nazionale anti mafia Piero Grasso.
“Un anno fa con l’aiuto di tutti componemmo un governo di transizione, un governo tecnico “super partes” – ha detto Bersani rispondendo a una domanda su possibili candidature di ministri nel Pd – e adesso non intenderei che queste scelte e questo governo fossero sbranati un po’ da una parte e un po’ dall’altra in una competizione elettorale”.
“Per questo – ha aggiunto – proporrò alla direzione che i ministri non siano candidati”. “Il che non significa – ha sottolineato – che chi ha ben fatto e ben meritato nel lavoro di governo non possa essere ancora utile a questo Paese”. “Se la politica è così nobile – ha concluso - mettiamoci dentro anche un po’ di stile. Per me tutto quello che fanno gli altri lo facciano, non criticherò nessuno ma io intendo essere coerente con le decisioni e le scelte che abbiamo preso quest’anno. Mi convenga o no elettoralmente”.
28 dicembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy