Cancro. Aimac premiata Per progetto "pro-job"
Come lavorare durante e dopo il cancoro. Il progetto presentato dall’Associazione italiana malati di cancro, in collaborazione con l’Università degli studi di Milano e l’Istituto nazionale tumori di Milano, è stato fra i 7 premiati dalla Fondazione Sodalitas di Assolombarda, sui 129 in concorso.
12 OTT - L’Aimac (Associazione italiana malati cancro), lo scorso 3 ottobre, è stata insignita dalla Fondazione Sodalitas di Assolombarda del Premio Sodalitas Social Innovation per il progetto “Pro-Job. Lavorare durante e dopo il cancro: una risorsa per l'impresa e per il lavoratore”, presentato in collaborazione con l’Università degli studi di Milano e l’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
In occasione dell’edizione di quest’anno di Sodalitas Social Innovation, sono stati presentati 129 progetti da 123 Organizzazioni Non profit. Su 129 progetti presentati solo 7 i vincitori delle diverse categorie: Aimac è risultata vincitrice della’Area di intervento Italia - Salute, Sanità, Disabilità.
L’azione progettuale mira a sviluppare strumenti volti a promuovere l’inclusione dei lavoratori malati di cancro nel mondo produttivo, sensibilizzare il management a creare per il malato condizioni ottimali nell’ambiente di lavoro, agevolare i lavoratori che hanno parenti malati a conservare il lavoro grazie alle tutele normative vigenti, disincentivare il ricorso inadeguato di procedure per fronteggiare difficoltà sul lavoro conseguenti al cancro.
Obiettivo finale del progetto consiste nel rendere l'azienda consapevole dei bisogni emergenti dell'organizzazione e dell'individuo e di sapervi rispondere in modo adeguato, tempestivo e in autonomia.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito
http://www.socialinnovation.sodalitas.it/progetti/86
12 ottobre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy