De Luca: “Entro 18 mesi la nostra sanità sarà primo modello in Italia”
Un obiettivo da raggiungere, spiega il governatore, “eliminando i debiti residui con il pagamento nei prossimi mesi dei creditori e informatizzando i servizi per garantire trasparenza e legalità nella spesa sanitaria”.
02 AGO - Rendere la sanità campana, “entro un anno e mezzo”, il “primo modello organizzativo sanitario d’Italia, eliminando i debiti residui con il pagamento nei prossimi mesi dei creditori e informatizzando i servizi per garantire trasparenza e legalità nella spesa sanitaria”. È l’obiettivo espresso ieri dal presidente della Campania,
Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo poliambulatorio a Telese Terme.
“Siamo impegnati – si legge in un dispaccio dell'Ansa che riporta le parole di De Luca - ad invertire la rotta di anni di congestione dell’area metropolitana e di desertificazione delle aree interne. Non siamo il governo della fascia costiera ma di tutto il territorio campano”.
Per il governatore “il poliambulatorio di Telese Terme è un modello da seguire per riorganizzare tutta la sanità campana che deve essere fondata sulla medicina territoriale e di distretto”.
De Luca ha anche annunciato importanti novità per il Sannio quali l’integrazione in questa struttura dell’ospedale di Cerreto Sannita dove sarà aperto un centro diabetico e l’accorpamento dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti al “Rummo” di Benevento con l’operazione in atto per realizzare il presidio ospedaliero "Riuniti" di Benevento e salvare così la struttura e il progetto del Polo oncologico.
02 agosto 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy