Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

De Luca: “Entro 18 mesi la nostra sanità sarà primo modello in Italia”

Un obiettivo da raggiungere, spiega il governatore, “eliminando i debiti residui con il pagamento nei prossimi mesi dei creditori e informatizzando i servizi per garantire trasparenza e legalità nella spesa sanitaria”.

02 AGO - Rendere la sanità campana, “entro un anno e mezzo”, il “primo modello organizzativo sanitario d’Italia, eliminando i debiti residui con il pagamento nei prossimi mesi dei creditori e informatizzando i servizi per garantire trasparenza e legalità nella spesa sanitaria”. È l’obiettivo espresso ieri dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo poliambulatorio a Telese Terme.

“Siamo impegnati – si legge in un dispaccio dell'Ansa che riporta le parole di De Luca - ad invertire la rotta di anni di congestione dell’area metropolitana e di desertificazione delle aree interne. Non siamo il governo della fascia costiera ma di tutto il territorio campano”.

Per il governatore “il poliambulatorio di Telese Terme è un modello da seguire per riorganizzare tutta la sanità campana che deve essere fondata sulla medicina territoriale e di distretto”.

De Luca ha anche annunciato importanti novità per il Sannio quali l’integrazione in questa struttura dell’ospedale di Cerreto Sannita dove sarà aperto un centro diabetico e l’accorpamento dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti al “Rummo” di Benevento con l’operazione in atto per realizzare il presidio ospedaliero "Riuniti" di Benevento e salvare così la struttura e il progetto del Polo oncologico.

02 agosto 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy