Abruzzo. Ticket, slitta l'approvazione del Regolamento
Sollevata ieri Commissione Sanità del Consiglio regionale la questione della mancanza del parere obbligatorio del Consiglio delle Autonomie Locali. Pettinari (M5S): "Non è una strategia ostruzionistica fine a se stessa. Parere del Cal importante per impatto dei ticket sulle finanze dei Comuni".
15 MAG - Slitta l'approvazione del Regolamento sulla compartecipazione ai ticket socio-sanitari, ieri mattina all'esame in Commissione Sanità del Consiglio regionale dell'Abruzzo. "Durante la seduta – spiega in una nota il
Consigliere del M5S Domenico Pettinari – abbiamo sollevato la questione della mancanza del parere obbligatorio del Cal (il Consiglio delle Autonomie Locali) al provvedimento. Parere previsto dall'articolo 117 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale. Come Gruppo del M5S, insieme a Forza Italia, abbiamo così formalizzato al
Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, la richiesta di invio al Cal di tutto il disciplinare per i necessari adempimenti".
Pettinari tiene a precisare che non si tratta di una strategia ostruzionistica fine a se stessa. "Riteniamo invece indispensabile che il Cal si esprima sulla compartecipazione ai ticket socio-sanitari, perché si tratta di un provvedimento che va a impattare pesantemente sulle finanze dei Comuni. La nostra iniziativa vuole essere un esempio di opposizione costruttiva, perché siamo convinti che il Consiglio delle Autonomie Locali saprà fornirci spunti importanti per migliorare quel Regolamento".
15 maggio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy